Franco “Per la transizione ambientale servono regole certe e stabili”

di Furio Piccione

Franco “Per la transizione ambientale servono regole certe e stabili”

| lunedì 09 Mag 2022 - 18:09
ROMA (ITALPRESS) – “E’ evidente che la trasformazione ambientale richiede ai moltissimi operatori di riorientare le proprie scelte produttive. Questo non sarà un processo facile, ai decisori politici si chiede un quadro di regole chiare e stabile. La finanza avrà un ruolo fondamentale, occorrono indicatori che siano sintetici, non troppo variabili nel tempo”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Daniele Franco, intervenendo al convegno “La finanza sostenibile al servizio del paese”. “Serve molto lavoro tecnico, molto dialogo tra scienziati, imprese, governi, serve molto dialogo a livello internazionale, la finanza sostenibile avrà un ruolo molto importante ma va sempre visto il disegno complessivo” ha aggiunto “si deve cercare di avere una visione di insieme”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb