Migliaia di ragazzi sono scesi in piazza a Roma per il corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg. A due giorni dal voto, i giovani vogliono lanciare un messaggio ben preciso al nuovo governo: bisogna agire subito per contrastare il cambiamento climatico, non c’è più tempo.
Nel comunicato di lancio della manifestazione di oggi, si ricorda che le emissioni di CO2 non si stanno riducendo, ma anzi continuano ad aumentare. "Le emissioni di CO2 non si stanno riducendo, ma continuano ad aumentare. Il mondo continua a espandere le infrastrutture per i combustibili fossili e a versare quantità astronomiche di denaro solo a favore di poche aziende e nel nome dei loro extraprofitti, con somme di guadagno pari al 700% di quelle normali".
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
? Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
? Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
? Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yy3JeeSwZBf0l9Ea