G20, l’Eur si prepara ai leader tra zona blindata e disagi

di Redazione

G20, l’Eur si prepara ai leader tra zona blindata e disagi

| venerdì 29 Ott 2021 - 13:49

Roma, 29 ott. (askanews) – I residenti del quartiere Eur a Roma, sede del centro congressi la Nuvola che ospiterà il summit del G20 il 30 e 31 ottobre, si preparano all’arrivo dei leader mondiali tra le ingenti misure di sicurezza e i posti di blocco che già stanno aumentando. Se alcuni commercianti, in particolare i gestori dei locali, si lamentano per i disagi, i residenti sono tranquilli e pronti a tollerare i possibili blocchi.

"È un evento importante ne siamo lieti ma è estremamente penalizzante come è stato organizzato per tutte le attività della zona, non hanno considerato i locali che sono qui, facendo una zona blindata con catering riservato, i locali qui intorno sono stati penalizzati e senza alcuna forma di considerazione o rimborso".

"Da domani dicono che bloccheranno tutto e allora noi non usciremo di casa, oppure andremo dall’altra parte".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb