Gabrielli: “Propaganda russa in tv? Politica se deve occupare, ma libertà di stampa va garantita”

di Redazione

Gabrielli: “Propaganda russa in tv? Politica se deve occupare, ma libertà di stampa va garantita”

| giovedì 05 Mag 2022 - 17:04

Dopo l’intervista a Zona Bianca del ministro degli Esteri Lavrov e gli interventi di diversi giornalisti russi e altri esperti apertamente schierati con la propaganda di Mosca riguardo alla guerra in Ucraina nelle trasmissioni televisive italiane, si è scatenato il dibattito sull’opportunità di permettere l’espressione di questo tipo di posizioni. Il Copasir ha annunciato che si occuperà dell’argomento, considerandolo un tema rilevante per la sicurezza nazionale. Da altre parti, però, ci si è schierati contro una possibile ingerenza della politica sulla libertà d’informazione. A margine di un convegno a Roma, Fanpage.it ha intervistato su questo tema e sui rischi per la sicurezza nazionale legati alle ingerenze russe, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti, Franco Gabrielli.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YnPJ3-SwOMhVjDoa

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb