Garlasco, «le tracce sulle unghie di Chiara Poggi compatibili con Dna di Sempio» #shorts #news

di Furio Piccione

Garlasco, «le tracce sulle unghie di Chiara Poggi compatibili con Dna di Sempio» #shorts #news

| venerdì 28 Nov 2025 - 14:44

La conferma più importante che dopo 18 anni può riscrivere la storia del delitto di Chiara Poggi è arrivata con una mail di posta elettronica certificata. La firma è della perita nominata dal Tribunale di Pavia, Denise Albani. Allegati una serie di grafici, numeri e percentuali. Gli stessi che già il consulente della procura di Pavia, Carlo Previderé aveva messo nero su bianco nella sua relazione con la quale aveva attribuito il Dna sulle unghie della vittima ad Andrea Sempio.

La tecnica della biostatistica adottata dall’esperta della polizia scientifica nell’incidente probatorio sul caso Garlasco ha confermato che quel materiale genetico isolato durante le prime indagini — e ritenuto degradato dal perito del processo d’Appello Francesco De Stefano — , non solo è comparabile, ma ha restituito una elevatissima percentuale di compatibilità con l’Y di Sempio. Ossia la linea maschile della sua famiglia. Un dato che sostanzialmente si sovrappone a quello già elaborato sia dalla procura di Pavia, sia dal genetista Ugo Ricci, consulente del condannato Alberto Stasi e che ha portato alla riapertura(dopo l’archiviazione lampo del 2017) del caso Garlasco.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb