Gaza allo stremo, Le testimonianze di chi rischia la vita per mangiare

di Furio Piccione

Gaza allo stremo, Le testimonianze di chi rischia la vita per mangiare

| sabato 02 Ago 2025 - 16:16

Nonostante l’arrivo di nuovi aiuti, con i lanci anche internazionali, la situazione sulla Striscia rimane disperata, come raccontano anche le testimonianze raccolte dall’Aptn, dal varco di Zikim. Non si fermano le stragi, ieri 100 persone uccise e stamani, dalle prime luci dell’alba, più di venti in varie zone dell’enclave, 14 di loro erano vicino ai centri di distribuzione degli aiuti.

Vittime nel nord ovest della Striscia, bombardata una tenda sul campo profughi di Khan Younis, al centro della Striscia la città di Al Zawayda, ma la maggior parte sono state colpite nel famigerato corridoio di Netzarim, che dovrebbe essere "sicuro" ma che si è trasformato in una trappola mortale. Le immagini che seguono arrivano da lì, e mostrano gli attacchi soldati israeliani sui palestinesi che cercavano di raggiungere il punto di distribuzione del cibo della GHF, la fondazione israelo-statunitense, Gaza Humanitarian Foundation.

👉 https://tg.la7.it/esteri/gaza-24-palestinesi-uccisi-cibo-video-02-08-2025-242074

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb