Gaza City, fuga disperata dei residenti, già via in 400 mila. Il Papa: “Inaccettabile”

di Furio Piccione

Gaza City, fuga disperata dei residenti, già via in 400 mila. Il Papa: “Inaccettabile”

| mercoledì 17 Set 2025 - 15:04

📌 Continua l’assedio dell’esercito israeliano su Gaza City. Nella notte sono continuati i bombardamenti e nella prima mattina l’Idf ha annunciato l’apertura di un nuovo passaggio temporaneo per consentire ai residenti di fuggire. Ieri oltre 90 persone sono state uccise a Gaza City.

📌 Intanto Netanyahu non fa passi indietro: parla di fase "critica" della guerra, annuncia di aver ricevuto da Trump un invito alla Casa Bianca per il 29 settembre e denuncia "l’immenso cinismo e l’ipocrisia" di coloro che hanno condannato Israele in merito al blitz in Qatar, ricordando l’attacco degli Stati Uniti in Afghanistan.

📌 "Rinnovo l’appello al cessate il fuoco, al rilascio degli ostaggi, alla soluzione diplomatica dei negoziati, al rispetto integrale del diritto umanitario internazionale". Lo ha detto il Papa parlando della situazione di Gaza alla fine dell’udienza generale. "Invito a tutti ad unirsi alla mia accorata preghiera affinché sorga presto un’alba di pace e di giustizia", ha aggiunto Papa Leone.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb