Gaza, decine di edifici distrutti nel campo profughi di Nuseirat

di Furio Piccione

Gaza, decine di edifici distrutti nel campo profughi di Nuseirat

| giovedì 18 Gen 2024 - 08:29

L’esercito israeliano ha esteso le sue operazioni spostandosi dal nord all’area meridionale della Striscia

Decine di edifici del campo profughi di Nuseirat sono stati distrutti nelle ultime settimane dai bombardamenti nella Striscia di Gaza centrale, dove l’esercito israeliano ha esteso le sue operazioni spostandosi dal nord all’area meridionale dell’enclave. La crisi umanitaria di Gaza si sta aggravando, con l’85% dei 2,3 milioni di palestinesi del territorio che hanno abbandonato le loro case e le agenzie delle Nazioni Unite che avvertono della fame e delle malattie di massa. Israele ha giurato di distruggere le capacità militari e di governo di Hamas per garantire che l’attacco del 7 ottobre non si ripeta mai più. A più di 100 giorni dall’inizio del conflitto, le autorità palestinesi affermano che il bilancio delle vittime nel territorio costiero ha superato i 24.000 morti. In Israele, l’attacco di Hamas del 7 ottobre ha ucciso circa 1.200 persone e circa 250 sono state prese in ostaggio dai militanti. Quasi la metà degli ostaggi è stata rilasciata durante una tregua di una settimana a novembre, ma più di 100 rimangono in cattività. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/gaza-decine-edifici-distrutti-campo-profughi-nuseirat/82bd9562-b509-11ee-858a-d8f793385dfb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb