Gaza, Meloni al Senato: “Senza Hamas pronti a riconoscere stato di Palestina”

di Furio Piccione

Gaza, Meloni al Senato: “Senza Hamas pronti a riconoscere stato di Palestina”

| mercoledì 22 Ott 2025 - 13:17

Per quanto riguarda la guerra a Gaza Meloni ha sottolineato "l’indiscutibile successo di Trump" in cui l’Italia "ha giocato un ruolo di primo piano".

"Dopo molto tempo c’è una prospettiva credibile" per arrivare alla pace in Medio Oriente, "si tratta dei primi passi di un percorso lungo e faticoso, l’equilibrio è fragile". In questo contesto "Hamas deve accettare di non avere alcun ruolo e deve essere disarmato" ha dichiarato la premier.

Il disarmo è una delle condizioni fondamentali perché sia riconosciuto lo Stato di Palestina. "La soluzione" ha detto ancora "è quella di due popoli, due Stati".
"La violazione del cessate il fuoco da parte di Hamas dimostra ancora una volta chi sia il principale nemico dei palestinesi, ma la conseguente rappresaglia israeliana concretizzatasi in nuove vittime civili e nell’interruzione del transito degli aiuti umanitari rappresenta un’altra scelta che non condividiamo".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb