I negoziati di Doha sono in stallo e la Fase 2 della pace trumpiana di Gaza non arriva. Intanto Israele continua a violare il cessate il fuoco e blocca gli aiuti umanitari, mentre la pioggia e il vento si portano via le tende di fortuna degli sfollati. Il racconto di Sami Abu Omar dalla Striscia di Gaza.
Genocide state of mind: il mini-docu di Antonio Musella sulla Cisgiordania racconta la colonia E1 la segregazione dei palestinesi. Il racconto di Musella, giornalista di Fanpage.it
Trump impone un blocco navale al petrolio venezuelano e con le parole sulla morte di Reiner mostra una deriva interna senza precedenti.
L’Unione Europea fa marcia indietro sulle auto a benzina e diesel, un brutto segnale per il cambiamento climatico.
La Spagna introduce un abbonamento a 60€ per tutti i trasporti a breve e lunga distanza.
In Italia non c’è neve, i ghiacciai alpini spariranno quasi tutti entro il 2100 ma intanto investiamo sugli impianti sciistici. Una follia legata ad un turismo che non esiste più.
Puoi ascoltare SCANNER tutti i giorni direttamente su Fanpage.it a questo link 👉 https://www.fanpage.it/podcast/scanner/
oppure su tutte le piattaforme audio:
🎙 Spotify: https://fanpa.ge/SCANNER-SPOTIFY
🎙 Amazon Music: https://fanpa.ge/SCANNER-AMAZON-MUSIC
🎙 Apple Podcast: https://fanpa.ge/SCANNER-APPLE-PODCAST
