Gaza, sì di Hamas alla nuova proposta di tregua. “Abbiamo anteposto interesse nazionale”

di Furio Piccione

Gaza, sì di Hamas alla nuova proposta di tregua. “Abbiamo anteposto interesse nazionale”

| martedì 19 Ago 2025 - 16:01

“Abbiamo anteposto l’interesse nazionale”. Usa queste parole il leader di Hamas, Taher Al-Nunu, per annunciare di avere accettato la proposta presentata dai mediatori di Egitto e Qatar per un cessate il fuoco a Gaza. La proposta, ha spiegato Al-Nunu, aspetta adesso il via libera della controparte. Cioè Israele.

Il piano prevede il rilascio in due fasi di 10 ostaggi in vita e di 18 deceduti, la consegna di aiuti a Gaza attraverso organizzazioni umanitarie e un cessate il fuoco di 60 giorni durante i quali verranno rilasciati gli altri ostaggi.

Fonti egiziane hanno confermato che il documento “è già nelle mani di Israele”. Mentre il Qatar ha ricordato che la maggior parte dei punti contenuti nella proposta era stata precedentemente approvata dal governo Netanyahu.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb