Gaza, Trump: “Genocidio è quello commesso il 7 ottobre”

di Furio Piccione

Gaza, Trump: “Genocidio è quello commesso il 7 ottobre”

| sabato 20 Set 2025 - 10:04

"Quello commesso il 7 ottobre è stato un genocidio ai massimi livelli". Sono le parole del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, interpellato dai giornalisti nello Studio Ovale sul report della commissione Onu dei giorni scorsi: "Non l’ho visto, lo sto guardando", ha affermato.

Questa settimana l’Onu ha concluso che Israele ha commesso un genocidio a Gaza. Cosa ne pensa?", ha domandato una giornalista, con riferimento al recente rapporto della Commissione d’inchiesta indipendente delle Nazioni Unite.

"Beh, non l’ho visto. Lo sto guardando", ha risposto Trump. "Ma qualcuno ha commesso un genocidio il 7 ottobre? Cosa ne pensa? È stato un genocidio ai massimi livelli. Quello è stato un omicidio, un genocidio. Può chiamarlo come preferisce. Ma i bambini piccoli venivano tagliati a metà. Le braccia venivano tagliate alle persone. Le teste venivano mozzate alle persone. Anche quello è genocidio, immagino".

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb