GBC Italia, l’edilizia sostenibile a Ecomondo 2022

di Redazione

GBC Italia, l’edilizia sostenibile a Ecomondo 2022

| lunedì 14 Nov 2022 - 18:04

Roma, 14 nov. (askanews) – Per Green Building Council Italia bilancio positivo al termine dell’edizione 2022 di Ecomondo, la manifestazione fieristica leader europea a sostegno della transizione ecologica e della diffusione delle energie rinnovabili, a cui GBC Italia ha preso parte con alcuni dei propri Soci, quale main partner del Sustainable Building District, la prima area interamente dedicata all’edilizia sostenibile.

Fabrizio Capaccioli, Vicepresidente GBC Italia:

"Noi partiamo nel 2008 in un momento storico in cui parlare di green e di sostenibilità in edilizia significava veramente essere pionieri. Oggi è tutto attuale e GBC è l’attore principale al mondo nel lavoro di sensibilizzazione e di divulgazione attraverso protocolli necessari per rispondere a tutte le

esigenze dal punto di vista sismico, energetico, sociale, che stanno diventando il punto di riferimento".

L’Associazione, con l’interno network di cui è espressione, è infatti costantemente impegnata nel promuovere una giusta transizione dell’intero comparto del costruito nell’ottica dei principi di edilizia circolare, decarbonizzazione e sostenibilità energetica.

Marco Caffi Direttore GBC Italia:

"GBC Italia non solo promuove la cultura dello sviluppo sostenibile in edilizia ma fornisce e promuove degli strumenti per applicarla che sono i protocolli energetico-ambientali. Costituiti da aree tematiche per valutare l’impatto

nell’edificio, dall’impronta idrica, all’efficienza energetica, la circolarità. E a Ecomondo tutti questi aspetti vengono trattati e dunque per GBC Italia essere a Ecomondo significa relazionarsi con tutte le realtà che si occupano di questi ambiti nei quali operano i protocolli".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb