Generosità e ipocrisia: l’«Ammazzacaffè» di Massimo Gramellini

di Furio Piccione

Generosità e ipocrisia: l’«Ammazzacaffè» di Massimo Gramellini

| lunedì 20 Gen 2025 - 14:56

La morte di Roberto Bagnato, l’uomo che solo dopo la sua scomparsa ha voluto che fosse rivelato il suo nome e che era noto per essere un anonimo benefattore che ha aiutato tantissime persone in difficoltà. La riforma della scuola media, voluta dal ministro Giuseppe Valditara, che prevede tra le altre cose il ritorno (facoltativo) del latino, ma anche lo studio della storia d’Italia e dell’Occidente oltre che della Bibbia. La decisione della ex first lady statunitense Michelle Obama di non partecipare alla cerimonia di insediamento di Donald Trump, lunedì 20 gennaio.

È di questi argomenti che Massimo Gramellini si è occupato di recente nella rubrica quotidiana «Il Caffè» e che tornano in questo episodio de l’«Ammazzacaffè», l’appuntamento del sabato del podcast «Giorno per giorno» in cui il giornalista rilegge alcuni di questi articoli integrandoli con i commenti nel frattempo ricevuti dai lettori.

Ascolta tutti gli episodi di «Giorno per giorno» qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuQ_VgwlqekiPtQiFA_p9-b0X6tkR8q6F
Iscriviti al canale per non perderti i prossimi aggiornamenti: https://www.youtube.com/@CorrieredellaSera

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb