Gentiloni: nuovo governo Italia? “Pacta sunt servanda”

di Redazione

Gentiloni: nuovo governo Italia? “Pacta sunt servanda”

| mercoledì 28 Set 2022 - 19:34

Milano, 28 set. (askanews) – "Pacta sunt servanda". Così il commissario europeo all Economia, Paolo Gentiloni ha sintetizzato quello che a Bruxelles ci si attende dal nuovo governo che verrà nominato in Italia a seguito delle elezioni. Alla Commissione "siamo ovviamente pronti a cooperare con tutti i governi, incluso quello in arrivo in Italia". Ma "ovviamente – ha detto rispondendo ad una domanda durante un convegno dell Atlantic Council – potrei aggiungere: pacta sunt servanda", gli accordi si rispettano.

Con l’Italia "abbiamo avuto una cooperazione molto importante sul Recovery plan e abbiamo le nostre regole comuni. E quello che chiediamo a tutti i Paesi membri Ue è di dare i loro contributi, i loro punti di vista ma poi di attenersi ai Patti che governano la nostra unione. E sono fiducioso che sarà così anche per l’Italia. Siamo pronti a cooperare", ha concluso.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb