Geopop in scena: “Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri”

di Redazione

Geopop in scena: “Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri”

| venerdì 12 Dic 2025 - 18:34

Abbiamo intervistato Andrea Moccia per capire meglio il futuro di Geopop, il progetto che negli anni ha trasformato la divulgazione scientifica. Oggi l’obiettivo è andare oltre gli schermi e coinvolgere il pubblico con esperienze dal vivo. Dopo il successo di Pausa Libro, pensato per riempire quei momenti quotidiani che altrimenti trascorriamo scrollando il telefono, Geopop si prepara a debuttare in teatro con uno spettacolo.

L’idea è portare sul palco un “science show” in cui si fondono arte, scienza e visualizzazioni su megaschermo, accompagnate da musiche originali, creando un’esperienza immersiva e multidisciplinare. Le prime date dello spettacolo sono previste tra marzo e aprile, e rappresentano un nuovo passo per il progetto, che punta a coniugare intrattenimento e approfondimento scientifico, mantenendo lo spirito divulgativo che ha sempre contraddistinto Geopop.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb