Georg Ganswain celebra la messa a un anno della morte di papa Ratzinger e si commuove

di Furio Piccione

Georg Ganswain celebra la messa a un anno della morte di papa Ratzinger e si commuove

| lunedì 01 Gen 2024 - 12:44

Il Papa emerito Benedetto XVI si è spento a 95 anni il 31 dicembre 2022

(LaPresse) L’arcivescovo Georg Ganswain ha celebrato domenica la Messa nella Basilica di San Pietro in Vaticano per celebrare il primo anniversario della morte del Papa emerito Benedetto XVI. Ganswain ha ricordato commosso, con la voce rotta, "la ricchezza del suo insegnamento, la profondità della sua teologia e il fulgido esempio". Dopo la Messa, Mons. Ganswain si è recato a pregare presso la tomba di Papa Benedetto XVI nelle grotte sotto la Basilica di San Pietro. Benedetto ha vissuto dal 2013 come Papa emerito, dopo il suo ritiro dal pontificato, il primo pontefice a farlo in 600 anni. E’ morto il 31 dicembre 2022, all’età di 95 anni, nel monastero vaticano dove trascorse i suoi ultimi anni. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/george-ganswain-celebra-messa-un-anno-morte-papa-ratzinger-si-commuove/5078363c-a7cd-11ee-aaf3-63d2857cef61

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb