Geox punta su tecnologia e ecommerce, ma retail resta centrale

di Redazione

Geox punta su tecnologia e ecommerce, ma retail resta centrale

| venerdì 26 Feb 2021 - 18:02

Milano, 25 feb. (askanews) – Dopo un 2020 segnato dalla crisi Covid e in attesa di un ritorno alla normalità il settore moda capitalizza l’esperienza accumulata puntando su nuovi canali di

vendita come l’e-commerce. Geox ha creato piattaforme dedicate in Europa, Stati Uniti e Asia che hanno registrato un aumento delle vendite del 41%. Ma il percorso non è semplice come ha spiegato il presidente Mario Moretti Polegato, durante la presentazione della collezione del prossimo autunno inverno a Palazzo Clerici per la settimana della Moda di Milano.

"E’ un processo impegnativo – ha detto – che richiede formazione e comunque noi che siamo un’azienda ricca di retail, non escludiamo il canale retail perché per essere riconosciuto in maniera evidente nell’ecommerce devi avere anche il retail. Infatti continuiamo a investire nei negozi, soprattutto nei megastore".

Qualche segnale di ripresa c’è e bisogna sfruttarlo per rilanciare i mercati rimasti più indietro. "Il futuro per noi è di sviluppare di più l’Asia, la Cina in modo particolare. Abbiamo dei mercati che vanno eccezionalmente molto bene come la Russia e i mercati dell’Est. Ma con questo però

vogliamo anche trasferire queste esperienze nel mercato principale nostro che è il mercato europeo", ha spiegato Polegato.

Geox è sinonimo di innovazione e tecnologia nell’abbigliamento. Nella collezione spicca il nuovo modello di scarpa Spherica per uomo e donna con suola a sfere per migliorare la sensibilità e

comfort della camminata, mantenendo però la traspirazione, disponibile anche con tomaia realizzata in materiale eco-sostenibile.

"Geox è conosciuta per la tecnologia anche se in quest’ultimo periodo abbiamo inserito il concetto dello stile nel mondo femminile e il concetto del comfort. Non potevamo venire qui a Milano alla Settimana della Moda senza presentare una nuova tecnologia", ha concluso il fondatore di Geox.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb