Germania, sciopero aerei e ferrovie paralizza il Paese

di Furio Piccione

Germania, sciopero aerei e ferrovie paralizza il Paese

| venerdì 08 Mar 2024 - 11:59

Cancellati migliaia di voli e treni

(LaPresse) Migliaia di voli e treni cancellati in Germania per lo sciopero di due giorni che coinvolge il personale di terra della compagnia aerea tedesca Lufthansa e i macchinisti dell’operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn. Secondo una prima stima del gruppo Lufthansa, saranno interessati dallo sciopero di due giorni circa 200.000 passeggeri del trasporto aereo, il che significa che, come durante gli scioperi precedenti, circa 1.000 voli al giorno verranno cancellati, ha riferito l’agenzia di stampa tedesca dpa. I lavoratori chiedono un aumento salariale del 12,5%, o almeno 500 euro (542 dollari) in più al mese Lo sciopero dei servizi ferroviari a lunga percorrenza e regionali è iniziato giovedì alle 2:00 (01:00 GMT) e interesserà milioni di viaggiatori. L’obiettivo dei sindacati è un aumento dei salari e una riduzione dell’orario di lavoro da 38 a 35 settimanali senza riduzione dello stipendio. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/germania-sciopero-aerei-ferrovie-paralizza-paese/9117a406-dc6c-11ee-9cc9-ae75d527b8c3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb