Giorno della Memoria, l’Italia non dimentica l’orrore: oltre 150 iniziative per ricordare la…

di Furio Piccione

Giorno della Memoria, l’Italia non dimentica l’orrore: oltre 150 iniziative per ricordare la…

| venerdì 27 Gennaio 2023 - 01:44

Previsti tanti appuntamenti in ogni regione e anche a Roma, Firenze e Milano

(LaPresse) Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, quando l’Armata Rossa ha sfondato i cancelli di Auschwitz, liberando oltre 7600 detenuti. Tra loro c’erano ebrei, omosessuali, rom, disabili, dissidenti politici. Dopo 78 anni l’Italia ricorda la fine di quell’orrore con numerose iniziative in tutta Italia. Previsti tanti appuntamenti in ogni regione e anche a Roma, Firenze e Milano. Ad alcuni eventi sono presenti anche sopravvissuti come Tatiana e Andra Bucci, Lidia Maksymowicz, Sami Modiano, Liliana Segre. Quest’ultima su Rai 1, in diretta alle 20.35, condurrà assieme a Fabio Fazio lo speciale "Binario 21", un viaggio al Memoriale della Shoah della Stazione Centrale di Milano.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/giorno-memoria-l-italia-non-dimentica-l-orrore-oltre-150-iniziative-ricordare-shoah/b1cc8174-9dae-11ed-9f51-64dfca2771aa

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb