Giuli: “Con abbassamento Iva su commercio di arte al 5% Italia torna protagonista del settore”

di Furio Piccione

Giuli: “Con abbassamento Iva su commercio di arte al 5% Italia torna protagonista del settore”

| sabato 21 Giu 2025 - 21:29

La dichiarazione del Ministro a termine del Consiglio dei Ministri

Roma, 20 giugno 2025
"L’Italia era già protagonista nel mercato dell’arte. Ora, con l’abbassamento al 5% dell’Iva sul commercio delle opere d’arte, il sistema potrà competere ad armi pari e dimostrare delle straordinarie qualità rilanciando una filiera che produrrà un indotto economico superiore al miliardo di euro. E quindi è una scommessa, ma sappiamo bene che è una scommessa che genererà reddito, lavoro, sviluppo, oltre che una straordinaria reputazione di tutto il nostro settore artistico e commerciale" così il Ministro della Cultura Alessandro Giuli a margine della conferenza in cui ha annunciato il provvedimento emanato dal Consiglio dei Ministri in merito all’abbassamento dell’Iva sul commercio di arte al 5%. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/giuli-con-abbassamento-iva-commercio-arte-5percento-italia-torna-protagonista-settore/fd495ec2-4e02-11f0-9c07-c176515522a9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb