Giuseppe Conte al Tg La7: “Il piano di riarmo? Spese folli”

di Furio Piccione

Giuseppe Conte al Tg La7: “Il piano di riarmo? Spese folli”

| martedì 23 Dic 2025 - 11:19

Il leader del Movimento Cinque Stelle, ospite del Tg La7 condotto da Enrico Mentana è ritornato su un tema che gli sta molto a cuore: il riarmo Stato per Stato. Si distrugge così un modello sociale europeo, ha specificato Conte, sottraendo risorse a sanità, istruzione e lavoro per concentrarle sulle spese militari, e creando insicurezza invece che pace.

Ha criticato aspramente il piano da 800 miliardi come una corsa agli armamenti che porterà a un’economia di guerra, spreco di risorse e ulteriore incertezza. Ha invocato invece un percorso di negoziazione e pace e proponendo un milione di firme per contrastare tale "follia".

"Il tema è che si stanno buttando soldi" ha detto Conte a Mentana aggiungendo che i leader europei dovrebbero essere "chiusi in una stanza" perché "tirino fuori un progetto di difesa comune che consenti un risparmio di spesa.”

Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb