Giustizia, Conte: «Referendum vendetta politica contro i pm»

di Furio Piccione

Giustizia, Conte: «Referendum vendetta politica contro i pm»

| mercoledì 01 Giu 2022 - 18:29

Il leader del M5s a Cuneo

«Noi abbiamo presentato con il progetto di riforma Bonafede un progetto di riforma complessiva della giustizia e non pensiamo che a colpi di referendum si possa migliorare e accelerare soprattutto i tempi della giustizia». Così il presidente del M5s Giuseppe Conte, parlando, a Cuneo, dei quesiti referendari promossi da Lega e partito radicale. «I referendum, così concepiti, sono frammenti normativi che intervengono, sembrano quasi, come una vendetta della politica nei confronti della magistratura», ha continuato. «La magistratura ha delle colpe: ovviamente anche la deriva correntizia non ha giovato alla magistratura. Di qui, a pensare di dovere assumere da parte della politica un atteggiamento punitivo, ne corre. Noi siamo assolutamente contrari continueremo a lavorare per progetti di riforma organici e sistematici», ha sostenuto. ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/giustizia-conte-referendum-vendetta-politica-contro-pm/05d745d0-e19c-11ec-bb0d-bf3a1b8d46c7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb