Gli infermieri precari: “Eravamo eroi, ora a fine emergenza saremo senza lavoro”

di Redazione

Gli infermieri precari: “Eravamo eroi, ora a fine emergenza saremo senza lavoro”

| mercoledì 12 Mag 2021 - 19:03

Nella giornata mondiale dell’infermiere, gli infermieri precari hanno manifestato a Napoli, all’esterno dell’ospedale Cardarelli, il più grande del Sud, nella manifestazione promossa dalla Cgil. "Abbiamo accettato un contratto precario di 6 mesi, pur essendo risultati idonei in un concorso che prevedeva il tempo indeterminato – racconta a Fanpage.it Silvia Mauro OSS precaria del Cardarelli – sui nostri contratti però c’è scritto in evidenza che nel momento in cui finisce la pandemia siamo tutti fuori, dal giorno dopo. Molti miei colleghi sono morti, è triste essere trattati così, è triste leggere su un contratto che appena finisce l’emergenza siamo senza lavoro". Stessa situazione quella di Marco De Simone, infermiere precario nel reparto di terapia intensiva Covid del Cardarelli: "Ci sentiamo abbandonati e dimenticati – spiega – eravamo eroi, ma quando si è trattato di riconoscere la nostra professionalità non è stato fatto. Basta precariato, è una battaglia non solo nostra ma per tutti i cittadini". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YJu-3OSwavCsmdo6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb