Gli Obama tornano alla Casa Bianca per la cerimonia dei ritratti

di Redazione

Gli Obama tornano alla Casa Bianca per la cerimonia dei ritratti

| giovedì 08 Set 2022 - 10:04

New York, 8 set. (askanews) – L’ex presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle sono tornati alla Casa Bianca per la presentazione dei loro ritratti ufficiali. La cerimonia è stat ospitata dal presidente Joe Biden e dalla first lady Jill nell’ala Est della residenza presidenziale.

Biden ha così ripreso la tradizione, interrotta da Donald Trump, di accogliere i predecessori alla Casa Bianca, indipendentemente dal partito di appartenenza. Le cerimonie dei ritratti, inaugurate nel 1978, sono state tradizionalmente "eventi bipartisan con calorosi saluti e discorsi collegiali", secondo la White House Historical Association, la ong che finanzia i ritratti ufficiali di presidenti e first lady dal 1965.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb