Gli serve una tac al cuore, ma il primo posto disponibile è dopo un anno: “Ho rischiato di morire”

di Redazione

Gli serve una tac al cuore, ma il primo posto disponibile è dopo un anno: “Ho rischiato di morire”

| mercoledì 17 Dic 2025 - 14:49

Leonardo Di Pierro, 71 anni, cardiopatico, ha rischiato di morire perché la prima tac coronarica disponibile nel servizio pubblico, a Milano, sarebbe stata a più di un anno di distanza dalla prescrizione che gli aveva fatto la cardiologa. Oggi è vivo e sta bene per puro caso, grazie all’intervento della moglie Silvia Boga, che racconta a Fanapge.it: "Sono paziente oncologica e, dopo aver parlato con i medici che mi seguono della situaizone di mio marito, gli hanno sul momento fatto un ecocolodoppler: aveva ischemie in corso ed è stato operato d’urgenza".
Eppure la stessa tac coronarica, nel privato, in Lombardia, si ottiene anche l’indomani, basta pagare dai 400 agli 850 euro.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb