Grandi manovre in Crimea, la Russia sfida l’Ucraina e l’Ovest

di Redazione

Grandi manovre in Crimea, la Russia sfida l’Ucraina e l’Ovest

| giovedì 22 Apr 2021 - 17:02

Milano, 22 apr. (askanews) – Grandi manovre in Crimea. La Russia schiera più di 60 navi, oltre 10.000 soldati, circa 200 aerei e 1.200 veicoli militari. L’esercitazione ha visto l’atterraggio di oltre 2.000 paracadutisti e 60 veicoli militari in una dimostrazione di forza tra le tensioni con l’Ucraina. Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu è in visita nella penisola annessa da Mosca nel 2014, per supervisionare le esercitazioni militari tra le crescenti tensioni con Kiev e i suoi alleati occidentali, sullo sfondo delle rinnovate tensioni tra la Russia e gli alleati occidentali dell’Ucraina, che hanno espresso preoccupazione per l’accumulo di truppe russe al confine e esercitazioni in Crimea. Le manovre sono state descritte come le più grandi da quando la Russia ha annesso la penisola del Mar Nero dall’Ucraina.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb