«Grazie Gino», a Milano fiori e una foto in onore del fondatore di Emergency

di Furio Piccione

«Grazie Gino», a Milano fiori e una foto in onore del fondatore di Emergency

| sabato 14 Ago 2021 - 03:29

Cordoglio e ammirazione davanti alla sede della ONG

«Gino era un punto di riferimento, anche per chi non lo conosceva personalmente. Senza di lui rimarrà un vuoto, perché è stato importante come Gandhi e Mandela», così un ragazzo ricorda Gino Strada, dopo aver depositato un mazzo di fiori bianchi davanti all’ingresso sede milanese di Emergency. «Sono venuta qui per un saluto silenzioso e mi viene da piangere per la sua scomparsa», racconta una signora, residente nel quartiere. «Era un uomo essenziale, non diceva cose inutili l’ultimo periodo però quando lo incrociavo vedevo che non stava bene», ha spiegato la cittadina milanese. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/grazie-gino-milano-fiori-foto-onore-fondatore-emergency/772f9274-fc6d-11eb-8688-4f0a0f230e1f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb