«Grazie per l’artiglieria», lo spot di ringraziamento all’Italia del ministero della Difesa…

di Furio Piccione

«Grazie per l’artiglieria», lo spot di ringraziamento all’Italia del ministero della Difesa…

| sabato 26 Ago 2023 - 17:44

Sulle note di ‘Funiculì Funiculà’ cantata da Pavarotti

Questo spot è il modo in cui il ministero della Difesa ucraino ringrazia l’Italia per il sostegno nella guerra dopo l’invasione russa. Sulle note di ‘Funiculì Funiculà’ cantata da Pavarotti scorre una serie di bellezze italiane: arte, auto, caffè, e anche un simpatico riferimento alla ‘passione’ degli italiani per il cibo. Poi le immagini passano alla visita di Meloni in Ucraina, elencando gli aiuti militari che l’Italia ha fornito a Kiev, prima del ringraziamento finale al paese "per aver salvato tante vite ucraine". Il video, pubblicato per la prima volta in inglese ad aprile, è stato ora rilanciato in lingua italiana in occasione della giornata dell’indipendenza di Kiev del 24 agosto.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/grazie-l-artiglieria-spot-ringraziamento-italia-ministero-difesa-ucraino/fd3a4134-4351-11ee-8a33-1d59c27d90e8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb