«Grazie Rocco», lo striscione della Fiorentina femminile

di Furio Piccione

«Grazie Rocco», lo striscione della Fiorentina femminile

| domenica 18 Gen 2026 - 16:29

Sentito e silenzioso il minuto di raccoglimento prima della sfida al Viola Park contro il Genoa femminile

Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/-grazie-rocco-lo-striscione-della-fiorentina-femminile/f9ad5a71-baa8-4be8-bc27-add01edd7xlk

«Grazie Rocco». Così, con un grande striscione tenuto da tutte le ragazze viola, la Fiorentina Femminile ha voluto onorare la memoria del presidente Rocco Commisso. Per espresso volere della famiglia dello scomparso patron infatti, sia le donne che gli uomini allenati da Vanoli non hanno chiesto il rinvio delle partite in programma.

Sentito e silenzioso il minuto di raccoglimento prima della sfida al Viola Park contro il Genoa femminile, prima che l’applauso dei circa mille tifosi presenti (tra cui la sindaca Sara Funaro) rendesse omaggio al presidente. Fuori dal centro sportivo, la gigantografia di Commisso, le bandiere a mezz’asta, i mazzi di fiori e le sciarpe viola vicino alla scritta "Rocco Commisso Viola Park" sono state le ulteriori manifestazioni d’affetto per il patron.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb