Green pass da 6 mesi, Ffp2 sui mezzi e feste all’aperto vietate

di Furio Piccione

Green pass da 6 mesi, Ffp2 sui mezzi e feste all’aperto vietate

| venerdì 24 Dic 2021 - 02:29

Le nuove misure per contrastare Omicron

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto che introduce divieti e restrizioni per il Capodanno e nuove regole per il green pass. Ridotto a quattro mesi il periodo minimo per la somministrazione del richiamo e della terza dose. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale viene diminuita a sei mesi. Le mascherine sono obbligatorie all’aperto anche in zona bianca. Viene introdotto l’obbligo di Ffp2 in cinema, teatri, musei, allo stadio e per eventi sportivi.Ffp2 anche sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e sui mezzi pubblici locali. Fino al 31 gennaio l’obbligo del green pass rafforzato è esteso alla ristorazione al chiuso anche al banco. Fino al 31 gennaio sono vietati gli eventi e le feste che implichino assembramenti all’aperto. È vietato il consumo di cibi e bevande, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi. Per entrare nelle Rsa è necessario essersi sottoposti a tre dosi del vaccino anti-Covid oppure due dosi e un tampone negativo. Fino al 31 gennaio prossimo le attività di sale da ballo e discoteche resteranno chiuse. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/green-pass-6-mesi-ffp2-mezzi-feste-aperto-vietate/bef03754-642c-11ec-b1af-a17af24cc52d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb