Green pass, per il 57,9% degli italiani va esteso anche agli studenti

di Furio Piccione

Green pass, per il 57,9% degli italiani va esteso anche agli studenti

| mercoledì 08 Set 2021 - 11:39
ROMA (ITALPRESS) – Passate le vacanze estive, l’Italia si appresta a ripartire con il nuovo anno scolastico e il rientro a scuola di alunni e insegnanti. A differenza dello scorso anno, per gli insegnanti ci sarà l’obbligo del green pass per poter tornare nelle aule. Una decisione che trova il parere favorevole di 3 italiani su 4. E’ quanto emerge da un sondaggio di Euromedia Research.
Nonostante questa novità introdotta per contrastare la diffusione del Covid-19, il 61,7% degli italiani, a livello organizzativo, non trova differenze rispetto al settembre 2020. Di conseguenza, oltre la metà del campione teme un aumento del numero di positivi e una nuova ondata pandemica causata proprio dalla riapertura delle scuole. C’è la necessità, quindi, di fronteggiare e limitare la diffusione dei contagi in questo ambito e, per affrontare questo problema, il 57,9% degli italiani si dichiara favorevole a estendere l’obbligo di green pass anche agli studenti. Una misura che trova ancora più condivisione al Sud e nelle isole, dove, dopo le vacanze estive, alcune regioni hanno registrato un aumento dei casi.

Dati Euromedia Research – Realizzato il 01/09/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb