Grillo: «Il Papa in tv perché la Chiesa è in crisi, via i Patti Lateranensi»

di Furio Piccione

Grillo: «Il Papa in tv perché la Chiesa è in crisi, via i Patti Lateranensi»

| lunedì 15 Gen 2024 - 18:29

Il video sul blog del garante del M5S

«Il Papa questa sera va in televisione. La scelta di questi mezzi di comunicazione mi fa riflettere sul fatto che la Chiesa sia in crisi. La Chiesa è diventata la classe media e come la classe media sta soffrendo di contatti». Lo dice Beppe Grillo in un video sul suo blog a proposito della partecipazione, questa sera, di papa Francesco da Fazio a Che Tempo che fa.
«Da rivedere i Patti Lateranensi – dice Grillo -fatti dall’Uomo della Provvidenza e da Pio IX (in realtà da Pio XI nel 1929 ndr). Siamo sempre su idee vecchie, bisogna rivederle. La Chiesa, riceve dallo Stato 4 miliardi (sic) perché deve mantenere 2 milioni e mezzo di dipendenti e un amministratore delegato e prende 1,1 miliardi di 8 per mille a insaputa degli italiani. Quindi un po’ di modifiche, bisognerebbe dirlo al Papa, se ci fosse un giornalista in grado di farlo, perché questo è un Papa che ragiona, che sta sul pezzo, anche perché oggi non crediamo più a niente e rischiamo di credere a tutto». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/grillo-il-papa-tv-perche-chiesa-crisi-via-patti-lateranensi/ebf2140c-b2f9-11ee-94cd-b29a0a0079f8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb