Guterres al valico di Rafah: «I camion carichi di aiuti sono un’ancora di salvezza per i…

di Furio Piccione

Guterres al valico di Rafah: «I camion carichi di aiuti sono un’ancora di salvezza per i…

| sabato 21 Ott 2023 - 19:29

Le parole del segretario generale Onu, Antonio Guterres, parlando ai giornalisti davanti al valico

I camion carichi di aiuti vitali fermi in Egitto in attesa di poter attraversare il valico di Rafah e arrivare nella Striscia di Gaza sono «un’ancora di salvezza» per i palestinesi di Gaza e «la differenza tra la vita e la morte». Lo ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, parlando ai giornalisti davanti al valico, sottolineando che gli aiuti devono essere trasferiti nell’enclave il più rapidamente possibile. Guterres ha aggiunto che l’accordo raggiunto tra Egitto e Israele per consentire il flusso di aiuti nella Striscia di Gaza prevede alcune condizioni e restrizioni. «Ci stiamo impegnando attivamente con Egitto, Israele e gli Stati Uniti per assicurarci di poter chiarire queste condizioni e limitare queste restrizioni, in modo che questi camion siano diretti dove sono necessari», ha aggiunto, senza fornire dettagli sulle tempistiche con cui i camion di aiuti entreranno a Gaza. Guterres ha infine ribadito il suo appello per un cessate il fuoco tra le parti in guerra.

Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/guterres-valico-rafah-camion-carichi-aiuti-sono-un-ancora-salvezza-palestinesi/b1b9dc5a-6f5d-11ee-be32-abf574c1eee9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb