Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, e altri funzionari militari hanno tenuto una conferenza stampa, a margine del vertice della Nato, sulle conseguenze dei raid americani contro l’Iran e il suo programma nucleare.
“Grazie a un’azione militare decisa, il presidente Trump ha creato le condizioni per porre fine alla guerra decimando, scegliete voi la parola, cancellando, distruggendo le capacità nucleari dell’Iran”, ha detto Hegseth, per il quale tycoon ha realizzato “l’operazione militare più complessa e segreta della storia… Un successo clamoroso che ha portato a un accordo di cessate il fuoco e alla fine della guerra di 12 giorni”.
Per Hegseth, i media hanno pubblicato il rapporto preliminare dell’intelligence del Pentagono “cercando un modo di manipolarlo per le loro ragioni politiche, per colpire il presidente Trump e il Paese. E ha aggiunto: “A loro (i media, ndr) non importa quello che pensano i militari, il mondo, vogliono solo manipolare la notizia per mettere Trump in cattiva luce usando una fuga di notizie”. Un duro attacco ai media, quindi. In particolare, alla Cnn e al New York Times, per i quali l’accusa è di avere un piano contro Trump “per far sembrare che l’attacco americano alle strutture nucleari iraniane non avesse causato danni ingenti”. Il rapporto filtrato, a suo avviso, era “preliminare”. “L’odio per Trump è nel vostro Dna”, ha sentenziato Hegseth.
#tgla7 #shorts