I 30 anni in carcere di Patrick Zaki, auguri da Bologna: “Accuse assurde, ci manchi, tieni duro”

di Redazione

I 30 anni in carcere di Patrick Zaki, auguri da Bologna: “Accuse assurde, ci manchi, tieni duro”

| mercoledì 16 Giu 2021 - 09:17

Patrick Zaki, attivista e studente di un master internazionale sugli studi di genere all’ateneo di Bologna, compie 30 anni e dal capoluogo emiliano arrivano gli auguri dei suoi amici per il secondo compleanno in carcere del giovane. "Le accuse contro di lui sono assurde: chi conosce Patrick capisce che non hanno senso" sottolineano i colleghi di corso, descrivendolo come un ragazza dalle mille passioni. Impegnato e con tanti interessi, Zaki si è da subito trovato bene a Bologna, dov’era arrivato a settembre 2019. "Si muoveva come un bolognese ed era sempre con qualcuno, italiano o straniero" racconta ancora chi lo conosce. “Lo scopo del regime egiziano è chiaro -spiega Francesca Menneas di Amnesty International-: colpevolizzare il dissenso, annientarlo, zittirlo. Non sono chiari gli obiettivi del governo italiano. Non ha ancora concesso la cittadinanza a Patrick, nonostante la votazione al Senato ad aprile, continua a vendere armi all’Egitto e non si fa sentire con le autorità egiziane. È ora di fare tutto il possibile affinchè venga liberato” sottolinea infine Menneas, che aggiunge: “Non c’è nessuna indagine da compiere, Patrick è innocente”.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YMeiqeSw2IZ_GASV

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb