I funerali di Zoe Trinchero, le note di “Nothing else matters” dei Metallica all’uscita del feretro

di Furio Piccione

I funerali di Zoe Trinchero, le note di “Nothing else matters” dei Metallica all’uscita del feretro

| sabato 14 Feb 2026 - 16:44

A Nizza Monferrato l’ultimo saluto alla 17enne uccisa il 7 gennaio scorso

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/i-funerali-di-zoe-trinchero-applausi-e-palloncini-all-uscita-del-feretro/78c56ce1-5676-4d2f-ac6a-4c3c8b45fxlk

Si sono svolti stamani a Nizza Monferrato (Asti), nella chiesa di Sant’Ippolito, i funerali di Zoe Trinchero, la diciassettenne uccisa in città nella notte frail 6 e il 7 gennaio.Migliaia di persone hanno atteso sotto una pioggia battente l’arrivo della bara bianca. In chiesa sono risuonate le note di "Nothing else matters" dei Metallica, la canzone preferita di Zoe. Il parroco ha invitato tutti a pregare anche «per chi ha sbagliato». «Assistiamo – ha detto don Montanaro – a un altrofemminicidio. Ancora una volta un uomo uccide una donna. Ma questa volta fa ancora più male perché Zoe aveva tutta la vita davanti».L’uscita della bara è stata accompagnata da un lungo applauso e centinaia di palloncini bianchi si sono alzati verso il cielo mentre veniva irradiata la canzone «Canta ancora» di Arisa.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb