I Pooh, il live sold out alle Terme di Caracalla

di Furio Piccione

I Pooh, il live sold out alle Terme di Caracalla

| venerdì 14 Giu 2024 - 09:26

I Pooh, il live sold out alle Terme di Caracalla

Dalle Terme di Caracalla, con due date sold out, martedì 11 e mercoledì 12 giugno, è partito il nuovo tour “Amici X Sempre – Estate 2024” dei Pooh, che ritornano dal vivo dopo il successo della tournée, sempre sold out, dello scorso anno. Un nuovo tour che attraverserà tutt’Italia fino a fine agosto, nelle venue più suggestive del nostro Paese. Il 7 luglio a Piazza San Marco a Venezia, all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei il 22 luglio, all’Arena dei Templi di Paestum il 12 agosto, solo per citarne alcune. Alle 21e15, accolti da un lunghissimo applauso del pubblico, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, dopo una intro, salgono sul palco e aprono il concerto con il brano “Amici per sempre”. Siamo felicissimi di essere qui, e partire con il nuovo tour, da questo posto meraviglioso, unico al mondo. Dobbiamo essere felici di vivere in Italia, ricca di tanti luoghi bellissimi”, dice dal palco Facchinetti. Arrivano in scaletta tutti i grandi successi della band, da “Noi due nel mondo e nell’anima” a “Parsifal” a “Uomini soli”, e un blocco progressive. C’è il saluto e il ricordo a Stefano D’Orazi e Valerio Negrini, con il pubblico in piedi ad applaudire. Un viaggio in musica che attraversa la lunga carriera della band, di oltre cinquant’ anni e più di 100 milioni di dischi venduti, per oltre due ore e trenta minuti di live, che i Pooh chiudono con “Chi fermerà la musica”. Pubblico entusiasta e lunga ovazione. (Max Pucciariello) (Corriere Tv).

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/i-pooh-il-live-sold-out-alle-terme-di-caracalla/f6101c70-5f29-4d0c-a310-69b2a1463xlk/f6101c70-5f29-4d0c-a310-69b2a1463xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb