I Solisti del Teatro, parte la rassegna dedicata alla danza contemporanea

di Furio Piccione

I Solisti del Teatro, parte la rassegna dedicata alla danza contemporanea

| martedì 09 Ago 2022 - 12:29

La Compagnia Equilibrium apre la rassegna che proseguirà fino a venerdì 12

Con la Compagnia Equilibrium di Ilenia Rossi, lunedì 8 agosto, è partita la rassegna dedicata alla danza contemporanea nel cartellone della manifestazione «I Solisti del Teatro» diretta da Carmen Pignataro. Lo storico festival dell’ Estate romana, giunto alla ventottesima edizione e che proseguirà fino al 4 settembre nei Giardini della Filarmonica Romana in via Flaminia 118. Sul palco la compagnia di danza ha portato lo spettacolo «Equilibrio_IN-CON-3…SE», apprezzato e molto applaudito dal pubblico.La rassegna prosegue stasera, martedì 9, con la Produzione Gruppo Danza Oggi che presenta lo spettacolo «Illusionismi» di e con Andrea Sestrieri. Mercoledì 10 il coreografo e regista Ricky Bonavita porta «Elegia» con Valerio De Vita, Emiliano Perazzini, Ricky Bonavita. E a seguire «Due uomini sfiniti» di Valerio De Vita con i ballerini Francesca Schipani e Emiliano Perazzini. L’11 agosto arriva la ResExtensa Dance Company con «Non tutti sanno che» di Elisa Barrucchieri. Chiude la rassegna, venerdì 12, «Il lago dei cigni» coreografato da Luigi Martelletta con le musiche di Čajkovskij. Tra il pubblico ad applaudire i ballerini della Compagnia Equilibrium, l’attrice Alessia Fabiani che sarà sullo stesso palco insieme a Priscilla Micol Marino, mercoledì 24 agosto, con lo spettacolo di teatro-poesia «Echi dell’anima», con la regia di Marco Grossi. ( Max Pucciariello / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/i-solisti-teatro-parte-rassegna-dedicata-danza-contemporanea/a8e7025c-178d-11ed-9a9b-5d6d627908eb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb