I tatari di Crimea esigono che i russi escano dalla Crimea

di Furio Piccione

I tatari di Crimea esigono che i russi escano dalla Crimea

| mercoledì 24 Ago 2022 - 22:29

«Se Zelensky non arrivasse a un compromesso e lasciasse la Crimea in mano ai russi, lui stesso si sentirebbe un traditore»

Se Zelensky dovesse arrivare a un accordo con Putin e rinunciare alla Crimea, avrebbe un mucchio di problemi nel suo stesso Paese, in Ucraina. Perché, per esempio, qui siamo con due esponenti dei tatari di Crimea.

Nel 1944 Stalin accusò i tatari di Crimea di essere filo-tedeschi e quindi vennero deportati in 400 mila. Oggi loro sostengono che nella Crimea occupata dai russi nel 2014 ci sono circa 350 mila tatari. Circa 50-60 mila sono usciti da allora, poi molti si sono sparsi nella diaspora. Oggi ci dicono che se Zelensky non arrivasse a un compromesso e lasciasse la Crimea in mano ai russi, lui stesso si sentirebbe un traditore. Sarebbe una vittoria zoppa e i tatari tornerebbero a manifestare per avere la Crimea ucraina.
—Tutti i video dal fronte dei nostri inviati ( di Lorenzo Cremonesi, inviato a Odessa / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/i-tatari-crimea-esigono-che-russi-escano-crimea/3a2b5e1e-23b6-11ed-bc33-6b7ab9027ef6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb