I tuffi del primo gennaio sul Garda

di Furio Piccione

I tuffi del primo gennaio sul Garda

| venerdì 02 Gen 2026 - 18:29

Ben 260 ibernisti hanno sfidato il freddo

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/i-tuffi-del-primo-gennaio-a-bardolino/4dd580b2-fb93-4ee7-9063-42bb7c769xlk

Sono oltre 260 gli ibernauti che il primo giorno del 2026 hanno sfidato il freddo, (quest’anno più pungente degli ultimi anni), tuffandosi nelle acque del lago di Garda come auspicio per un nuovo anno di prosperità e serenità. Le location sono tre e in ordine cronologico si svolgono a Bardolino dalle 11, Peschiera dalle 12 e Brenzone dalle 3 del pomeriggio. In tutti i casi vengono abbinati ai tuffi iniziative di solidarietà. La temperatura dell’acqua variava da 10 a 11 gradi lungo tutta la costa da sud a nord, mentre quella esterna dai 2 ai 5 ma percepiti quasi zero.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb