Iia, Elly Schlein davanti ai cancelli dell’ex Breda a Bologna: “Questo sito non può chiudere…”

di Furio Piccione

Iia, Elly Schlein davanti ai cancelli dell’ex Breda a Bologna: “Questo sito non può chiudere…”

| mercoledì 04 Set 2024 - 11:26

L’appello della segretaria del Pd nazionale al ministro Urso di fronte all’ipotesi del trasferimento a Flumeri (Avellino) di 77 lavoratori bolognesi

Alessandra Testa / CorriereTv

C’era anche la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein questa mattina, martedì 3 settembre, al presidio davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese di Industria Italiana Autobus. Schlein si è rivolta al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: «Onori i suoi impegni perché questo è un sito strategico per la riconversione industriale dell’intero Paese. Non può chiudere». Alle 15 al Mimit si terrà un tavolo decisivo: la nuova proprietà Seri Industrial svelerà il piano industriale e deciderà se confermare la procedura di trasferimento collettivo a Flumeri (Avellino), di fatto il licenziamento, dei 77 dipendenti della fabbrica di via San Donato inviata lo scorso 2 agosto e poi ritirata grazie all’intervento di ministero e Regione Emilia-Romagna.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/iia-elly-schlein-davanti-ai-cancelli-dell-ex-breda-a-bologna-questo-sito-non-puo-chiudere-il-ministro-onori-i-suoi-impegni/1cf4fa64-d84b-4e43-86d1-5874f4abcxlk/1cf4fa64-d84b-4e43-86d1-5874f4abcxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb