Il 24% dei bambini sviluppa il Long Covid, lo studio italiano: “Sintomi lievi, guarisce in 2-9 mesi”

di Redazione

Il 24% dei bambini sviluppa il Long Covid, lo studio italiano: “Sintomi lievi, guarisce in 2-9 mesi”

| mercoledì 20 Lug 2022 - 15:49

Affaticamento, problemi di natura neurologica come difficoltà di concentrazione, sensazione di annebbiamento e cefalea, ansia, depressione e sintomi respiratori, questi i principali sintomi che hanno sperimentato i quasi 700 bambini e gli adolescenti oggetto della ricerca pediatrica svolta in tutta italia. La guarigione dal Long Covid è possibile, i sintomi sono curabili e l’influenza della malattia svanisce dai 2 ai 9 mesi dopo la guarigione dal Covid.

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YtflMOSwNc-pv0WF

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb