Il bus che ha colpito una colonna del portico di piazza Verdi

di Furio Piccione

Il bus che ha colpito una colonna del portico di piazza Verdi

| venerdì 16 Gen 2026 - 15:29

La zona è stata transennata per la presenza di vetri sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco, un’ambulanza e un addetto operativo di Tper

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/autobus/3c66d491-4282-48a9-890d-6b4d563d0xlk

Incidente poco dopo le ore 12 di oggi in zona universitaria a Bologna, dove un autobus di Tper, in servizio sulla linea C, si è scontrato contro una colonna del portico di piazza Verdi, all’incrocio con via Petroni. L’impatto è stato violento e ha provocato danni sia al mezzo sia ad una colonna, risultata lesionata. Sul bus si sono infranti diversi vetri ed è stato divelto uno specchietto retrovisore. Al momento dell’incidente, avvenuto nei pressi di un bar, sotto il portico non erano presenti passanti e non si registrano persone ferite. La zona è stata transennata per la presenza di vetri sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco, un’ambulanza e un addetto operativo di Tper. I vigili del fuoco stanno verificando la stabilità della colonna, mentre la polizia locale ha disposto la chiusura di via Petroni. Il conducente del bus, un uomo giovane e dipendente Tper, è apparso molto scosso ed è stato fatto salire sull’ambulanza per accertamenti. Al momento non sono ancora note le cause dell’incidente.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb