Il Canale di Panama sta morendo, il Messico lo sta sostituendo con QUESTO

di Skatz

Il Canale di Panama sta morendo, il Messico lo sta sostituendo con QUESTO

| mercoledì 20 Maggio 2026 - 20:17

Il Canale di Panama sta affrontando problemi crescenti dovuti alla siccità, ai ritardi e al calo del livello dell’acqua, e ora il Messico sta promuovendo un’alternativa imponente che potrebbe cambiare per sempre le rotte commerciali globali. Il nuovo progetto mira a trasportare merci attraverso il Messico meridionale via ferrovia e porti, creando un collegamento rapido tra gli oceani senza dipendere dal canale stesso. Con la pressione climatica e il traffico marittimo in costante aumento, le aziende sono già alla ricerca di alternative. Alcuni esperti ritengono che questo potrebbe rappresentare uno dei più grandi cambiamenti nel settore dei trasporti degli ultimi decenni. Guarda ora per scoprire come il Messico intende sfidare il Canale di Panama.
Questo è lo strumento di IA utilizzato per creare questo video → https://higgsfield.ai/s/general-il_lato_positivo-pzTgtX

Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb