Il centravanti al servizio della squadra: la storia di Karim Benzema

di Redazione

Il centravanti al servizio della squadra: la storia di Karim Benzema

| mercoledì 13 Apr 2022 - 19:19

Lo avevano soprannominato “El gato” quando José Mourinho allenava il Real Madrid, dopo che il tecnico si era lamentato in conferenza stampa di non avere un vero numero 9 in rosa: “Se non hai un cane per cacciare ma un gatto, vai con lui: prenderai di meno, ma prenderai qualcosa”. Un centravanti, forse, Karim Benzema non lo è mai stato fino in fondo, perché all’egoismo di chi cerca il gol a ogni costo ha sempre preferito il bene della squadra. Era il 2019 quando, dopo un contrasto di gioco, aveva rimediato un infortunio al mignolo. I medici gli avevano consigliato di operarsi, ma Benzema non voleva abbandonare i suoi compagni e così, oggi, Karim continua a giocare con una vistosa fasciatura alla mano destra, diventata non solo una sorta di “portafortuna”, ma l’immagine simbolo della sua carriera: “Oggi faccio più gol e assist, ma il mio gioco non è cambiato. Quando la mia squadra ha bisogno di me, sono sempre lì ad aiutarla. Questo è ciò che mi soddisfa di più”.

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/Ylb5NeSwiDLwyUTw

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb