Il ciclone Belal si avvicina a Mauritius, auto sommerse e trascinate via dall’acqua

di Furio Piccione

Il ciclone Belal si avvicina a Mauritius, auto sommerse e trascinate via dall’acqua

| martedì 16 Gen 2024 - 22:29

Il passaggio del ciclone atteso per martedì 16 gennaio

Forti inondazioni hanno colpito l’isola di Mauritius nell’Oceano Indiano, anticipando il ciclone tropicale Belal che si «avvicina pericolosamente» dopo aver già colpito il territorio francese d’oltremare di Reunion. Immagini pubblicate dai media locali mostrano auto sommerse e spazzate via da un diluvio di acqua nelle strade. L’aeroporto internazionale ha chiuso lunedì 15 gennaio nel pomeriggio, mentre banche, uffici governativi e altre attività private hanno chiuso i battenti e mandato a casa il personale. I servizi meteorologici di Mauritius (Mms) hanno annunciato un ciclone di classe 3 (il livello massimo è 4) e hanno consigliato alla popolazione di rimanere in luoghi sicuri, viste le «condizioni di pioggia torrenziale» previste. Mauritius è una importante meta turistica in questa stagione, ma si trova sulla traiettoria dei cicloni che attraversano l’Oceano Indiano meridionale tra novembre e aprile. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ciclone-belal-si-avvicina-mauritius-auto-sommerse-trascinate-via-acqua/a211aa42-b3de-11ee-8a8d-94970606ad83

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb