Il cooperante italiano dentro Gaza: «Anche in 35 mila in uno shelter, situazione al collasso»

di Furio Piccione

Il cooperante italiano dentro Gaza: «Anche in 35 mila in uno shelter, situazione al collasso»

| martedì 17 Ott 2023 - 20:29

La testimonianza audio di Jacopo Intini, un operatore italiano della ong italiana Ciss che racconta come la situazione dentro la Striscia sia sempre più disperata

«Siamo sull’orlo del collasso, non c’è elettricità, non c’è acqua. C’è stata qualche apertura, ma non sufficiente per il fabbisogno di tutti di tutti. Non ci sono aiuti umanitari. Le Nazioni Unite hanno aperto delle strutture scolastiche e le hanno adibite a rifugi» racconta in audio Jacopo Intini, capomissione della ong italiana Ciss, spiegando come la situazione dentro la Striscia sia sempre più disperata. «Non c’è nemmeno un servizio sanitario attivo, gli ospedali sono al collasso. Non entrano medicinali. Sappiamo che è stato dato ordine di evacuazione a diversi ospedali: ci sono ospedali in cui i medici hanno rifiutato di evacuare gli ospedali»

Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( Marta Serafini / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/cooperante-italiano-dentro-gaza-anche-35-mila-uno-shelter-situazione-collasso/85db02d6-6c41-11ee-a437-3a68a8fcaf03

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb