Il coro degli alpini canta l’Inno Mameli a Palazzo Chigi, dopo «L’Italia chiamò» anche Meloni gri…

di Furio Piccione

Il coro degli alpini canta l’Inno Mameli a Palazzo Chigi, dopo «L’Italia chiamò» anche Meloni gri…

| martedì 23 Dic 2025 - 21:29

Il tradizionale scambio di Auguri

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/coro-alpini-canta-inno-mameli-a-palazzo-chigi-dopo-l-italia-chiamo-anche-meloni-grida-si-/a85508f9-3904-48e0-83be-2567bff73xlk

Il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e i dipendenti di Palazzo Chigi. Il coro degli alpini ha aperto la cerimonia cantando l’Inno di Mameli, che anche la premier ha cantato, gridando poi «Sì» quando la canzone termina con «L’Italia chiamò». Il «sì» è stato tolto dalle cerimonie ufficiali con un decreto del presidente della Repubblica del 15 marzo scorso, adottato su proposta della presidente del Consiglio e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 maggio 2025.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb