Il David di Michelangelo acquista la voce grazie all’intelligenza artificiale: ecco come si…

di Furio Piccione

Il David di Michelangelo acquista la voce grazie all’intelligenza artificiale: ecco come si…

| mercoledì 15 Dic 2021 - 17:59

L’iniziativa dell’Accademia di Firenze per volontà della direttrice Hollberg

Il David di Michelangelo ha una voce, grazie all’intelligenza artificiale. Sul sito della Galleria dell’Accademia di Firenze è infatti possibile interagire con la scultura del Buonarroti che, grazie a un software, risponde alle domande degli utenti. L’iniziativa è stata presa dalla direttrice della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, che ha affidato la realizzazione del software a un’azienda hi-tech statunitense. «Questa è la versione per coinvolgere gli utenti e soprattutto i giovani per un approccio divertente alla cultura», così la direttrice Cecilie Hollberg. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/david-michelangelo-acquista-voce-grazie-all-intelligenza-artificiale-ecco-come-si-presenta/88735076-5da1-11ec-ada0-862fc65d803f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb